Il XXVI congresso della stampa italiana si svolgerà a Bergamo dall’11 al 14 gennaio 2011, nel centro congressi Giovanni XXIII. I lavori inizieranno nel pomeriggio di martedì 11. Il congresso sarà inaugurato con l’intervento del Presidente del Senato Renato Schifani.
Sempre nel pomeriggio di martedì sono previsti la costituzione e l’insediamento dell’ufficio di presidenza, le elezioni del presidente e dei due vicepresidenti del congresso e la nomina dei questori e della commissione per il coordinamento degli ordini del giorno.
Nella mattina di mercoledì 12 i lavori si apriranno con la relazione del Segretario Generale, cui seguiranno gli interventi dei rappresentanti dell’Inpgi, della Casagit, dell’Ordine e del Fondo di Previdenza Complementare, mentre nel pomeriggio ci saranno le relazioni del Presidente del collegio dei probiviri e della commissione verifica poteri.
Il dibattito congressuale proseguirà anche nella giornata di giovedì 13 e nella mattinata di venerdì 14. Alle 12.00 di venerdì è prevista la replica del segretario generale e nel pomeriggio le votazioni dei documenti e l’inizio delle operazioni di voto per l’elezione degli organi federali. Nella mattinata di sabato 15 si riunirà il nuovo consiglio nazionale per l’elezione del presidente della Fnsi e della giunta esecutiva. Al congresso partecipano 312 delegati in rappresentanza delle 20 associazioni regionali di stampa federate.
Nessun commento:
Posta un commento